Chi siamo

Chi siamo e in cosa consiste il nostro progetto

Il Lago di Varese è un posto incantevole, ma purtroppo, fortemente danneggiato dall’inquinamento. La nostra iniziativa si fonda sulla semplice convinzione che tramite gli strumenti di connessione digitale, internet e i social network, è possibile creare una community di persone motivate a cambiare questa situazione. Oggi con un click ognuno di noi ha il potere di fare la differenza, di cambiare le cose. Per questo abbiamo creato l’Associazione di Promozione Sociale (APS) Save Lake Varese.

Non abbiamo un Lago "B"​

Anche se Varese è la provincia dei sette laghi, non abbiamo un lago di riserva da sostituire con quello principale. Per questo abbiamo il dovere di tutelare il patrimonio naturale, idrico e faunistico che abbiamo a disposizione. Non possiamo sprecarlo. Mettendo insieme forze e risorse possiamo cambiare le cose.

L'unione fa la forza. Ed è possibile.

Nascondersi dietro al cinismo e alla scusa che “tanto non cambia niente” è una grande comodità. Ma se tante persone fanno un gesto piccolo, la storia dimostra che sono possibili grandi cambiamenti.
Unisciti a noi per salvare il Lago di Varese.

Ci abbiamo messo la faccia